23/04/11

Genti del Regno

Procedesi.
Mastro Chiaveabrugola ha smontato tutte le scaffalature di ferro che soffocavano il parquet, il Duca della Gran Pennellessa ha ricoperto con tre veli bianchi tutto e poi ha steso del rosso ("q.b.", dice lui), Nostra Signora degli Smalti ha rinnovato la scala che porta al Feudo del Soppalco, il Re Vecchio innalza pareti lignee e doma il tuono e la sua forza, il Posseduto dagl'Elfi Svedesi sta montando i mobili, i Missi Casuali informano passanti e pulzelle del nuovo commercio, ottenendo sorrisi et approvatione.
I vicini di Regno, Serjio delle Pelli Pittate, Etio de' Pettini, Fiorenzo dell'Oriente e Andrew del Freddo vegliano e portano saggi consigli e caffeina.
L'insegna è issata e si crede stemma.
C'è fermento, nel Regno.

06/04/11

Si parte/2

Francesca ci ha fatto il logo, e la ringraziamo molto.
Francesca la conoscevamo già da anni, lo si sapeva che come grafica era molto brava; inoltre è una di quelle conoscenze che per fortuna fatica a rimanere nell'ambito professionale e si colloca a pieno titolo tra le amicizie.
A parte le conferme, comunque, il diario di bordo di Choses annovera spesso l'aver incrociato la rotta di persone gentili: impiegate affidabili e con gli occhi che ridono, rivenditori di registratori di cassa che vorresti come zii, commessi di grossisti che con cortesia ci hanno aiutato a gestire la nostra iniziale inesperienza.
Finora il viaggio di Choses sembra proprio essere partito sotto una buona stella e, anche se siamo ancora poco lontani dal porto e dobbiamo affrontare il mare aperto, siamo sicuri che sarà un bel navigare.