17/10/11

Questo blog chiude/2 di 2

Cari Voi,
ci si vede qui: www.choses.it e nella relativa pagina FB.
A presto, grazie di averci accompagnato fin qui.
State bene

28/09/11

Questo blog chiude/1 di 2

Yeah, gran finale della Stagione 1 di "Choses - Come Dire Cose".
Questo blog chiude, ci sarà un solo altro post, dopo quello che state leggendo; dato che non stiamo fermi un attimino, nel nuovo post troverete l'indirizzo del nostro nuovo sito (con tanto di e-shop, il nostro "negozio elettrico") e della pagina Facebook, dai quali potrete seguire i nuovi arrivi, le nostre iniziative, conoscere gli orari invernali di apertura, contattarci e dirci la vostra.
Vi comunicheremo gli indirizzi di sito e pagina nel giro di qualche giorno.
E' stato bello; è stata una stagione un po' stancante, a livello fisico, ma divertente.

Adesso, fuori dal negozio, è così.

State bene, a presto.

Grazie a tutti, ma in particolare a:
Lia, Ale & Nick, Maria, Anna Maria, i vicini Ezio de' Forbici, Serju de' Pelli Pittate, Andrew & Eliosa del Freddo, menzione speciale per Florentio de' Robe Orientali ed i suoi cibi e vini, Magalì e Pier, Chiara e Livio, Rick & Lolli, la Blonde, Serena e Silvia, Matteo e Gabriella, Sara e Leo, Roberta e Matteo, Mario e Secondo, Laura, Jenny, Francesca, la signora di Sassuolo che ha lanciato la moda di comprare i regali di Natale da noi (a Luglio), le ragazze svizzere, Dominique & signora, la signora di Milano che trattava come se non ci fosse un domani ma con la quale ci si facevan delle gran risate, i bolognesi, Silvia e Sabrina, Maria di Roma, le "ragazze" di Modena, la dottoressa di Faenza, Marco & Ambra & Giulia, le signore di Milano, Cio Cione, Barbara, Federica DJ, le sorelle Lotti, Arianna, Marilena e le sue birrette, Silvia Spitu e Federica Fiona.
A chi abbiamo al momento dimenticato e a Torre Pedrera, tutta.

23/06/11

30 giorni di luce

Si sta di fronte al mare.
Son arrivate queste...


...e altre cose tipo così.
Ci sono delle clienti che vengono a farsi una ragionata, a bere una cosa, nel frigo c'è sempre una bottiglia di vino bianco offerto da Fiorenzo.
Guardiamo i cataloghi, cerchiamo degli oggetti belli assieme, e così son arrivate anche queste...


...pure sul blu, e son quasi finite.
Tutti si salutano e c'è sempre una gran luce. Allora s'è pensato che la gran luce la vogliamo anche l'inverno e abbiam preso queste.





E' un mesetto che s'è aperto, si sta di fronte al mare a ascoltare musica che ci piace e a parlare con persone gradevoli.
30 giorni di luce.

11/05/11

E' tutto finito

E' tutto finito o quasi; siam riusciti a fare tutto, per cui si parte.
Apriamo ufficialmente
SABATO 21 MAGGIO
alle 18:30
con un MerendAperitivO in cui avremo la fortuna di raccontarcela e farci dire "in bocca al lupo" da un sacco di amici.
Yeah.

23/04/11

Genti del Regno

Procedesi.
Mastro Chiaveabrugola ha smontato tutte le scaffalature di ferro che soffocavano il parquet, il Duca della Gran Pennellessa ha ricoperto con tre veli bianchi tutto e poi ha steso del rosso ("q.b.", dice lui), Nostra Signora degli Smalti ha rinnovato la scala che porta al Feudo del Soppalco, il Re Vecchio innalza pareti lignee e doma il tuono e la sua forza, il Posseduto dagl'Elfi Svedesi sta montando i mobili, i Missi Casuali informano passanti e pulzelle del nuovo commercio, ottenendo sorrisi et approvatione.
I vicini di Regno, Serjio delle Pelli Pittate, Etio de' Pettini, Fiorenzo dell'Oriente e Andrew del Freddo vegliano e portano saggi consigli e caffeina.
L'insegna è issata e si crede stemma.
C'è fermento, nel Regno.

06/04/11

Si parte/2

Francesca ci ha fatto il logo, e la ringraziamo molto.
Francesca la conoscevamo già da anni, lo si sapeva che come grafica era molto brava; inoltre è una di quelle conoscenze che per fortuna fatica a rimanere nell'ambito professionale e si colloca a pieno titolo tra le amicizie.
A parte le conferme, comunque, il diario di bordo di Choses annovera spesso l'aver incrociato la rotta di persone gentili: impiegate affidabili e con gli occhi che ridono, rivenditori di registratori di cassa che vorresti come zii, commessi di grossisti che con cortesia ci hanno aiutato a gestire la nostra iniziale inesperienza.
Finora il viaggio di Choses sembra proprio essere partito sotto una buona stella e, anche se siamo ancora poco lontani dal porto e dobbiamo affrontare il mare aperto, siamo sicuri che sarà un bel navigare.

23/03/11

Si parte/1

Ci piacerebbe dire "Yeah."
Riusciremo a togliere ciò che c'è ora, imbiancare i muri, coordinare i fornitori e farci arrivare ciò che serve?
Speriamo di sì; c'è molto da fare e rischiamo di far confusione.
Col rischio di togliere i fornitori, far arrivare ciò che c'è ora, imbiancare ciò che serve e coordinare i muri.
Però forse ce la facciamo, yeah.